martedì 28 settembre 2010

FINITI GLI EUROPEI LUCI ED OMBRE PER LO SCACCHISMO ITALIANO

Sono finiti questa mattina i ventesimi campionati europei giovanili disputatisi in Georgia, nella capitale: Batumi.
Il nostro portacolori, Luca Cocciaretto ha terminato con un dignitoso bottino di 3 punti e mezzo, in linea con le previsioni e con il collocamento dell'Italia nell'ambito tecnico internazionale.

CONCLUSO IL 1° WEEK-END: "CITTA' DI GUARDIAGRELE"

Si è regolarmente conclusa la 1^ edizione della fatica organizzativa della Società: "A.S.D. Circolo Scaccchi Giulio Cesare Polerio" confluita nella progettazione e realizzazione del week-end: "Città di Guardiagrele".

Lorenzo Pescatore protagonista a Barletta

Si è concluso domenica il Torneo week-end 2° "Memorial Pino Mascolo", svoltosi a Barletta nei giorni 18,19 e 25,26 settembre 2010. Il Torneo è intitolato alla memoria di Pino Mascolo, Istruttore Barlettano prematuramente scomparso nel Luglio del 2009.

MAURO BARNABEI E' IL NUOVO DELEGATO PROVINCIALE A TERAMO

Nella riunione del 18 settembre 2010 il Consiglio Federale, su segnalazione del CRA, ha nominato il sig. Mauro Barnabei di Teramo quale Delegato Provinciale della FSI sul territorio della provincia di Teramo.

A DICEMBRE NUOVA EDIZIONE A CASTEL DI SANGRO

E' annunciata per il 1° week end del prossimo dicembre (3, 4 e 5) la nuova edizione degli internazionali di Castel Di Sangro, in provincia dell'Aquila, all'interno del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.
A breve, sul sito del comitato regionale abruzzese della F.S.I. il bando definitivo con tutti i dettasgli della tradizionale manifestazione.
sabato 25 settembre 2010

GIOCATO IL I TURNO AL: "CITTA' DI GUARDIAGRELE"

E' partito regolarmente il 1° torneo di scacchi: "Città di Guardiagrele" indetto ed organizzato dalla locale Società: "G.C. Polerio"
venerdì 24 settembre 2010

AI GIOVANILI EUROPEI LUCA COCCIARETTO CONTINUA A VINCERE

Altra vittoria di Luca Cocciaretto ai Campionati Giovanili Europei che si stanno svolgendo attualmente a Batumi, capitale della Repubblica di Georgia.

LA F.S.I. AUMENTA LE TASSE FEDERALI

La F.S.I. ha deciso di attuare degli aumenti a decorrere già dal prossimo tesseramento del 2011.
martedì 21 settembre 2010

PRIMA VITTORIA DI LUCA COCCIARETTO ALL'EUROPEO !

Il secondo turno dei campionati giovanili che si stanno disputando presso la capitale della Georgia ha visto la prima vittoria del nostro portacolori Luca Cocciaretto che difende i colori italiani nell'U8 maschile.

BATUMI (GEORGIA): E' INIZIATA L'AVVENTURA DI LUCA

Hanno avuto regolarmente inizio i Campionati Europei Giovanili di quest'anno (i ventesimi della storia) che quest'anno si disputano nella capitale del giovane stato della Georgia.
lunedì 20 settembre 2010

RIFORMA C.I.S. - LA FSI FA MARCIA INDIETRO

La tanto contestata riforma del campionato italiano a squadre non ci sara più; questo è l'annuncio fatto dai dirigenti federali.
giovedì 16 settembre 2010

Luca Cocciaretto al Campionato Europeo Giovanile di Batumi (GEO)

Pronto al via il 20° Campionato Europeo Giovanile di Scacchi, che quest'anno si svolgerà a Batumi in Georgia. A rappresentare l'Italia e l'Abruzzo nella categoria Under 8 sarà Luca Cocciaretto, tesserato per la A.S.D. D'Annunzio Scacchi Pescara, dopo essere salito sul podio della finale del Campionato Italiano U8 di Terrasini ed aver così conquistato la prestigiosa qualificazione.
domenica 12 settembre 2010

FERVONO I PREPARATIVI PER IL "WEEK-END" DI GUARDIAGRELE

Mancano meno di due settimane per il via del 1° week-end: "Città di Guardiagrele" promosso dall'A.s.d. "Polerio" del presidente Antonio Anselmi e dal funambolico Dario Rosato.
sabato 11 settembre 2010

A NERETO TERZA TAPPA DEL GRAN PRIX DELL'ADRIATICO

Con la disputa del "torneo gioco rapid" svoltosi a Nereto si è concluso il trittico di manifestazioni che hanno composto il: "1° Grand Prix dell'Adriatico", serie di tornei organizzati dal: "Cir.Cu.S." Pescara e da altri sodalizi man mano avvicendatisi.
venerdì 10 settembre 2010

AL VIA I CAMPIONATI ITALIANI PER SCACCONAUTI

La FSI ha annunciato l'indizione dei primi campionati italiani, tramite Internet, nelle categorie 1, 3 e 5 minuti.

I tornei si giocheranno dal 18 novembre al 20 dicembre prossimi mentre le iscrizioni saranno aperte a partire dal venente mese di ottobre; montepremi a partire da 20.000 euro ed organizzazione affidata alla ScacchiStars.

Altre informazione sui siti della Fsi e della piattaforma organizzatrice: www.scacchistars.it/
martedì 7 settembre 2010

HA REMINESCENZE ABRUZZESI IL NUOVO G.M. ITALIANO

Nel recente Open Internazionale di Bratto Sabino Brunello ha conquistato la sua terza norma da GM e pertanto, avendo un punteggio Elo Fide superiore a 2500, il titolo gli verrà presto ratificato dalla Fide.
Nel 2005 Sabino era tesserato con l'asd dell'Aliprandi di Penne allorquando questa ottenne un memorabile scudetto nel Campionato Italiano a Squadre indetto dalla Fsi.
lunedì 6 settembre 2010

A SILVI VITTORIA DEL CESENATE CASADEI

E' terminata con la vittoria del diciassettenne cesenate Marco Casadei il 38° Campionato Italiano di scacchi per non vedenti svoltosi a Silvi Marina indetto dall'A.S.C.I.D.; il giovane romagnolo (Seconda Nazionale) si è imposto davanti a 3 Prime Nazionali.

PRESENZA ABRUZZESE A SAN SEVERINO MARCHE

Nel primo wwek-end di settembre si è svolto l'oramai tradizionale (siamo alla 12^ edizione) open scacchistico curato dal circolo: "Le Torri Smeducci" guidato dalla energica e pragmatica presidentessa (anche) del comitato regionale marchigiano: Caterina Ciambotti.
Quattordici i partecipanti provenienti anche dalle limitrofe regioni di Abruzzo e Lazio, tra i quali 5 Candidati Maestri e 6 Prime Nazionali.
sabato 4 settembre 2010

PESCARA - RIPARTE IL FIRST THURSDAY

Dopo la pausa estiva è ripartita la serie mensile di tornei lampo che si disputano la sera del primo giovedì di ogni mese presso la "sede invernale" della società: "Edmondo Verrocchio" in via Tirino a Pescara.
mercoledì 1 settembre 2010

SEMILAMPO DI FINE AGOSTO AL "D'ANNUNZIO" PESCARA

Buon successo di partecipazione e di qualità al torneo di fine agosto progettato e realizzato dalla società scachistica pescarese del D'Annunzio, mentre la direzione arbitrale è stata curata da Massimo Ramundi.
Hanno risposto all'invito dei dirigenti dannunziani 40 giocatori provenienti da tutte le province abruzzesi ed anche da fuori regione; nove le società rappresentate: D'Annunzio, Verrocchio e Circus di Pescara, Le Torri-Popoli, Aliprandi-Penne, Polerio-Guardiagrele, Fischer-Chieti, Libertas-Nereto e A.D. Scacchi Nichelino (To).

Contatore Visite

Test del giorno

Lettori fissi

Post più popolari

Contatore visite

Blogroll

About

Blogger templates

Blogger news