martedì 28 settembre 2010

Lorenzo Pescatore protagonista a Barletta

Si è concluso domenica il Torneo week-end 2° "Memorial Pino Mascolo", svoltosi a Barletta nei giorni 18,19 e 25,26 settembre 2010. Il Torneo è intitolato alla memoria di Pino Mascolo, Istruttore Barlettano prematuramente scomparso nel Luglio del 2009.
Mascolo si era dedicato quasi completamente agli scacchi attraverso l'attività di istruttore nelle scuole, di organizzatore di tornei e manifestazioni di vario genere e di dirigente del Barletta Scacchi Club, della cui fondazione e crescita è stato il principale protagonista. Il rapido sviluppo dello scacchismo giovanile a Barletta è passato anche (soprattutto) attraverso la sua persona, le sue idee e la sua passione che lo portava a dedicare all'attività quasi tutto il suo tempo, senza ci fosse un ritorno minimamente adeguato, se non la soddisfazione e la gioia per i risultati del suo lavoro.
Grande prova di Lorenzo Pescatore che conclude terzo assoluto nel Torneo Principale con 4,5 punti su 6 e una sola sconfitta riportata contro il vincitore del torneo, il bravissimo e in continua crescita Nicola Altini. Lorenzo ha dimostrato, e non è stata una sorpresa, una grande maturità che gli ha permesso di vincere anche contro avversari più esperti e con un maggiore punteggio elo, consegnandogli alla fine una performance di ben 2165 punti elo, circa 200 punti in più del suo elo attuale (in continuo aumento)che dimostra se ce ne fosse ancora bisogno, il suo talento. Per la cronaca nel torneo A c'erano in gara 34 partecipanti tra cui 8 CM.

Condividi

0 commenti:

Contatore Visite

Test del giorno

Lettori fissi

Post più popolari

Contatore visite

Blogroll

About

Blogger templates

Blogger news