mercoledì 1 settembre 2010

SEMILAMPO DI FINE AGOSTO AL "D'ANNUNZIO" PESCARA

Buon successo di partecipazione e di qualità al torneo di fine agosto progettato e realizzato dalla società scachistica pescarese del D'Annunzio, mentre la direzione arbitrale è stata curata da Massimo Ramundi.
Hanno risposto all'invito dei dirigenti dannunziani 40 giocatori provenienti da tutte le province abruzzesi ed anche da fuori regione; nove le società rappresentate: D'Annunzio, Verrocchio e Circus di Pescara, Le Torri-Popoli, Aliprandi-Penne, Polerio-Guardiagrele, Fischer-Chieti, Libertas-Nereto e A.D. Scacchi Nichelino (To).
Parterre d'eccezione tra i giovani e giovanissimi protagonisti del vivaio abruzzese presenti in gara; tra i partecipanti molti e qualificati i titoli nazionali rappresentati, tra questi gli ex campioni italiani di fascia U8 ed U10 Lorenzo Ramundi e Lorenzo Pescatore; erano anche presenti i protagonisti degli ultimi CIG U16 di Terrasini con la medaglia di bronzo U8 Luca Cocciaretto e dei Campionati Giovanili Studenteschi di Caorle 2010 con Marianna Colasante e Linda DI Crescenzo componenti della scuola primaria CD femminile di Guardiagrele, campione d'Italia.
Tra i partecipanti anche Giovanni D'Ingiullo, attivissimo promotore all'interno della società scacchistica operante a Nichelino, nel circondario di Torino, della quale è tuttora membro del consiglio direttivo del sodalizio oltre che cofondatore. Il divulgatore piemontese, originario abruzzese, frequenta spesso le manifestazioni indette dalle consorelle regionali.
Alla fine la vittoria è arrisa al MF Stefano D'Innocente di Pescara, autentico dominatore dei semilampo abruzzese da svariati anni, tanto da rendere quasi monotona la previsione del vincitore nei semilampo abruzzesi nei quali è presente. Pur avendo sospeso l'attività agonistica Stefano si mantiene in gran forma e, nei semilampo che disputa, esercita il vizietto di addomesticare MI e GM che affronta, e spesso batte, senza alcun timore reverenziale. Il titolato internazionale pescarese funge pure da prima scacchiera della rappresentativa della D'Annunzio Scacchi di Pescara (con la quale, anni addietro, ottenne anche un memorabile titolo italiano) che partecipa in serie A2 nel C.I.S. nel quale, nella corrente annata sportiva, ha sfiorato gli spareggi per l'ammissione in A1.
Completano le prime posizioni di classifica: il CM Claudio Logallo (l'unica sorpresa, ma solo per ragioni collegate all' Elo d'entrata), il M Luca Cerquitella, il 1N Lorenzo Pescatore ed il CM Giovanni Di Matteo; seguono altri 35 atleti tra agonisti e junior.
La classifica e tutti i dati tecnici della manifestazione sono rinvenibili e scaricabili dal sito: www.dannunzioscacchipescara.com/.

Condividi

0 commenti:

Contatore Visite

Test del giorno

Lettori fissi

Post più popolari

Contatore visite

Blogroll

About

Blogger templates

Blogger news