domenica 31 ottobre 2010

Lorenzo Pescatore : Candidato Maestro a 13 anni !!!


Ennesima e consecutiva ottima prestazione di Lorenzo Pescatore che conclude il torneo Week-end di Castelfidardo con 4 punti su 6. Lorenzo chiude con un buon piazzamento in classifica finale, ma tutto questo passa in secondo ordine rispetto all’obiettivo raggiunto con l’ultimo punto elo fide conquistato nel torneo : il titolo di Candidato Maestro. Titolo già di per sé importante e gratificante per qualsiasi giocatore che lo possa raggiungere, ma in questo caso ancor di più se confrontato con l’età di Lorenzo : 13 anni. Non è stata una sorpresa, infatti già da tempo, anche su questo blog, sono state pubblicate in sequenza le varie vittorie e i tasselli che sono andati a comporre la marcia verso i 2000 punti elo, ovvero i tornei giocati nell’ultimo anno e i buoni risultati conseguiti, in Abruzzo e fuori regione.
Titolo meritatissimo per Lorenzo a cui vanno i miei complimenti e quelli del Comitato Regionale Abruzzo.
sabato 30 ottobre 2010

IL CIS U 16 IN VAL D'AOSTA: PRESENTE IL FISCHER CHIETI

Sono iniziati a Courmayer, in Val d'Aosta le finali dei C.I.S. U16.
lunedì 25 ottobre 2010

FINE ANNO SCOPPIETTANTE PER GLI SCACCHISTI ABRUZZESI

Gli ultimi due mesi del 2010 saranno densi di iniziative di spessore predisposto dagli organizzatori abruzzesi per la fruizione dei tanti appassionati della nostra disciplina.
domenica 24 ottobre 2010

C.I.S. 2011: PUBBLICATE LE COMPOSIZIONI DEI VARI GIRONI

Dopo che sono rientrate le dimissioni del direttore del C.I.S.: Luigi Troso la F.S.I. ha pubblicato la composizione dei vari gironi in cui sono strutturate le serie che compongono il Campionato Italiano a Squadre.
sabato 23 ottobre 2010

EUROPEI DONNE: CHIETI TERMINA CON DUE VITTORIE

E' finita con due vittorie l'avventura del Fischer - Chieti agli Europei femminili riservate a squadre di club svoltisi questa settimana in Bulgaria.
mercoledì 20 ottobre 2010

CASTEL DI SANGRO (AQ): VARATO IL PROGRAMMA DEFINITIVO

E' stato reso noto il programma che reggerà l'organizzazione del "10° Open Internazionale di scacchi: Alto Sangro" che si svolgerà dal 3 al 5 dicembre 2010 a Castel Di Sangro (Aq) presso la sede consueta dello "Sporting Village Hotel".
lunedì 18 ottobre 2010

IERI PRIMO TURNO DELL'EURO-SCACCHI DONNE PER CLUB

E' iniziato regolarmente il Campionato Europeo per rappresentative femminili di Club in svolgimento a Plovdiv, Bulgaria.
domenica 17 ottobre 2010

PROGRAMMATO IL PROSSIMO TORNEO BIATHLON

Proseguono i tornei di biatlon: scacchi e ping pong; la prossima iniziativa (in programma tra la metà e la fine di gennaio 2011) sarà la sesta e, come le precedenti si disputerà presso il Centro Olimpico tennis tavolo di Senigallia, in provincia di Ancona, all'indirizzo di via del Molinello
mercoledì 13 ottobre 2010

SABATO INIZIERA' L'EUROPEO CON UNA SQUADRA ABRUZZESE

Inizierà sabato prossimo (partite da domenica) il 26° Campionato Europeo per Club a Plovdiv, in Bulgaria; terminerà il prossimo 24 ottobre.
martedì 12 ottobre 2010

CONI E FSI HANNO (RI)CHIESTO 1 MINUTO DI RACCOGLIMENTO

"In ogni guerra la prima vittima è la verità"
(Antico proverbio russo)
venerdì 8 ottobre 2010

C.I.S. 2011: E' INIZIATA L'AVVENTURA

Con l'apertura delle iscrizioni pronunciata dalla F.S.I., espletabili fino al 31 di questo mese, può ufficialmente considerari aperto il Campionato Italiano a Squadre per il 2011; la prossima sarà la 43.ma edizione
martedì 5 ottobre 2010

A PESCIA (PT): CONSUETO TORNEO CON INEDITA FORMULA

Nel 3° week-end di settembre si è svolta la 3^ edizione del torneo internazionale di scacchi di Pescia (Pt); il torneo si è disputato in due tornei: "A" (integrale) e: "B" (sotto 1.700).
domenica 3 ottobre 2010

OLIMPIADI: DALLA SIBERIA UN MONITO PER GLI SCACCHISTI.

Sono terminati, questa mattina, i giochi della 39.ma Olimpiade scacchistica disputatasi nella città petrolifera di Khanty-Mansiysk in Siberia.

Contatore Visite

Test del giorno

Lettori fissi

Post più popolari

Contatore visite

Blogroll

About

Blogger templates

Blogger news