domenica 18 novembre 2012

AL VIA IL TRADIZIONALE WWEK-END DI PORTO S.ELPIDIO

Ha avuto inizio, come da programma -  questo fine settimana -, la 15^ edizione del week-end scacchistico: "Città di Porto S.Elpidio"

La manifestazione è organizzata dalla locale a.s.d. "L'Avamposto" - tra le società di più lungo corso  nel movimento scacchistico marchigiano; la gara si svolge con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale del centro rivierasco adriatico.

38 i partecipanti nei tre tornei nei quali è strutturato il torneo, tra questi anche il detentore del record di vittorie nel torneo principale: il MI Fabio Bruno, impostosi per quattro edizioni.

La classica manifestazione novembrina ha sempre attirato gli scacchisti abruzzesi; tra queste partecipazioni possiamo registrare anche dei prestigiosi successi che si ebbero nelle edizioni del 2006 (vittoria del CM Stefano Ferri, originario pugliese ma abruzzese di adozione), 2007 (quando a trionfare fu il Maestro Luca Cerquitalla) ed il 2009 che vide il trionfo di Marco Cocciaretto nell'Under 16.

Anche quest'anno presenze abruzzesi che lasciano sperare (avendone le possibilità) in soddisfazioni da parte di tutti gli scacchisti nostrani.

Nel torneo principale sono presenti Alessio Viviani e Joshua Coronel  che hanno cominciato il torneo con un derby, finito a favore di Alessio.

Scontro diretto anche nella serie secondaria tra Dario Marvulli e Luca Cocciaretto, che ha visto prevalere il primo; completa il novero dei nostri rappresentanti Michele Marvulli. 


Villa Baruchello, storica sede dei tornei de: L'Avamposto


Tutti i risultati, e le prime 7 scacchiere in live streaming possono essere seguiti sul sito: www.avampostonline.com curaato dal webmaster Roberto Miandro.

Torneo, comunque, ancora lungo e quindi c'è la possibilità sia di confermare i primi buoni risultati che, porre rimedio a quelli meno gratificanti.

Il comitato fa i migliori auguri ai nostri corregionali, per far meglio pervenire loro questo auspicio ha fatto un sobrio rito propiziatorio che riproponiamo in questo video.  



Condividi

1 commenti:

a. cocciaretto ha detto...

Da rilevare anche la partecipazione nell'U16 di Lorenzo Ciaramella atleta dell'ASD "Le Torri del Vomano"(sez.Pineto)ancora imbattuto dopo 3 turni!

Contatore Visite

Test del giorno

Lettori fissi

Post più popolari

Contatore visite

Blogroll

About

Blogger templates

Blogger news