lunedì 21 dicembre 2009

CIAI 2010 Campionato Provinciale di Chieti

Si stanno svolgendo a Chieti presso il circolo "R. Fischer" gli ottavi di finale del Campionato Italiano Assoluto - fase provinciale di Chieti 2010. In gara 17 partecipanti. Vince Dario Rosato

domenica 13 dicembre 2009

Campionato Regionale a Squadre 2009

Si svolgerà domenica 13 dicembre l'annuale appuntamento con il Campionato regionale a squadre abruzzese presso la bella e spaziosa sede del CEA a Penne (contrada Collalto).

Risultati Finali

D'Annunzio Scacchi Pescara Campione Regionale 2009

Aliprandi Penne vince nell'U16

sabato 12 dicembre 2009

Torneo Semilampo "1° Memorial Santoleri"

Si è svolto a Pescara il 1° Torneo Semilampo intitolato alla memoria di Nicola Santoleri organizzato dal Circus Pescara col supporto della Banca Carichieti. Forte torneo con diversi giocatori titolati in gara, vince il MF Stefano D'Innocente di Pescara

mercoledì 9 dicembre 2009

9° Open Internazionale Alto Sangro

Si è svolta a Castel di Sangro (AQ) la nona edizione del consueto Open Internazionale "Altro Sangro", in gara 58 partecipanti divisi in 3 tornei, vincono il FM Sergejs Gromovs (open A), Michele De Felice (Open B) e Alessio Vena (Open C); inserite le classifiche finali dei tre tornei

lunedì 30 novembre 2009

12° Week-end Città di Porto Sant'Elpidio

Si è svolto a Porto Sant'Elpidio il 12° Week-end scacchistico nei giorni 21-22 e 28-29 novembre.
Vince l'Abruzzo nel Torneo Under 16!
martedì 17 novembre 2009

Torneo Rapid a Squadre 22 Novembre 2009

domenica 22 novembre 2009 l'ASD Circolo Scacchi R. Fischer Chieti organizzerà un Torneo Rapid a squadre, valevole per le variazioni elo Rapid FSI, presso le splendide sale del Parc Hotel Villa Immacolata di Pescara.

Risultati Finali
lunedì 9 novembre 2009

Bozza di Regolamento Tornei Chiusi

Come da verbale del CR si rende nota la Bozza del Regolamento per i Tornei Chiusi validi per variazioni Elo Fsi/FIDE approvata nella riunione del 30/10/09, per ricevere eventuali pareri e osservazioni prima dell'approvazione definitiva.



Bozza di Regolamento Tornei Chiusi validi per le variazioni Elo Fsi/FIDE

sabato 7 novembre 2009

2° Torneo San Benedetto Martire

in gara gli abruzzesi Lorenzo Pescatore e Matteo Di Giacobbe


torneo week-end, San Benedetto (7-8 14-15 novembre 2009)

organizzazione a cura di A.S.D. Scacchi SAMB, arbitro : Armandi Nazzareno

Accoppiamenti, risultati e foto
giovedì 5 novembre 2009

Scacchiera DGT x tornei in Abruzzo !

Il CR Abruzzo ha acquistato una scacchiera elettronica DGT, completa di apposito orologio, da mettere a disposizione di tutti i tornei abruzzesi che ne faranno richiesta. L'uso della scacchiera,

Elo FIDE/Italia 1 Novembre 2009


E' stata pubblicata sul sito della FSI la nuova lista Elo aggiornata all' 01/11/09.

E' possibile consultarla o scaricarla cliccando Qui
martedì 3 novembre 2009

Scacchi a Scuola

Dal sito FSI : Si invitano tutti gli Istruttori a collaborare con i Comitati regionali FSI di appartenenza fornendo tutti i dati riguardanti la propria attività
sabato 31 ottobre 2009

Corso per Arbitri a Vasto


Si svolgerà a Vasto (CH), nei giorni 7-8 e 14 novembre 2009 un corso per Arbitri Regionali. Organizzato dal Fiduciario Regionale Arbitri Abruzzo in collaborazione con l'Associazione Culturale Agorà di Vasto e il CR Abruzzo FSI il corso sarà tenuto dal FA Giuseppe Damiano.


Per informazioni e iscrizioni scaricare il Bando

Simultanea di Karpov a Campobasso



Ecco il video della simultanea svoltasi il 23/07/09 a Campobasso con l'ex Campione del Mondo Anatolij Karpov. Gli avversari più "duri" per il Campione Russo, a detta sua, sono stati proprio i tre ragazzi abruzzesi presenti (in ordine di scacchiera) : Stefano Barnabei, Matteo di Giacobbe e Lorenzo Pescatore. Complimenti a loro e al circolo di Campobasso per la bella iniziativa!
venerdì 30 ottobre 2009

Nasce Abruzzo Scacchi !! il Blog degli scacchisti abruzzesi

Con questo primo post si inaugura il Blog di tutti gli scacchisti e appassionati abruzzesi (e non solo) che da oggi hanno uno strumento in più per comunicare, pubblicizzare manifestazioni, riportare risultati, proporre idee e suggerimenti, e soprattutto per dare sempre maggiore visibilità in Abruzzo e in Italia al nostro gioco preferito!
Siete tutti quanti invitati a partecipare attivamente alla crescita di questo blog con articoli, commenti, foto e video di tornei.
Il blog sarà aggiornato regolarmente con tutte le notizie utili riguardanti il mondo degli scacchi in Abruzzo e fuori dai nostri confini!
Vi aspettiamo numerosi!
CR Abruzzo FSI

Contatore Visite

Test del giorno

Lettori fissi

Post più popolari

Contatore visite

Blogroll

About

Blogger templates

Blogger news