martedì 31 agosto 2010

SEMILAMPO: "I CULTORI DI ERCOLE" - S.OMERO

Nell'ultimo week-end di agosto si è svolta a S.Omero in provincia di Teramo una interessante kermesse di manifestazioni popolari indette e realizzate dal locale gruppo de "I cultori di Ercole". L'iniziativa prevedeva tutta una serie di intrattenimenti che spaziavano dagli immancabili stand gastronomici alla musica dal vivo per finire ad un'apprezzatissima esposizione di mezzi di lavoro, da diporto e di interesse storico;
domenica 29 agosto 2010

1° Festival Internazionale di Fermo - Risultati

Si è concluso oggi il 1° Festival Internazionale di Fermo; numerosa e buona partecipazione abruzzese nei 4 tornei : A, B, C e Under 16. Di seguito i risultati dei nostri atleti:
sabato 28 agosto 2010

INIZIA OGGI IL CAMPIONATO ITALIANO A SILVI MARINA

Inizia oggi 28 agosto il campionato italiano di scacchi per non vedenti che si svolgerà a Silvi Marina in provincia di Teramo presso l'hotel: "Abruzzo Marina"; la gara finirà il 3 settembre prossimo.
La gara di campionato sarà diretta, come oramai diventata consuetudine, da Italo Ginevrini.
Il torneo ritorna a Silvi Marina
giovedì 19 agosto 2010

1° Festival Internazionale di Fermo

Al via il 21 Agosto il 1° Festival Internazionale di Fermo, nato quest'anno in sostituzione dello storico Festival di Porto San Giorgio. A 2 giorni dalla partenza nutrita partecipazione abruzzese, secondo le liste preiscritti sul sito ufficiale, che fa ben sperare per ottimi risultati. Di seguito i partecipanti della nostra regione (aggiornati al 19 agosto).
martedì 17 agosto 2010

COSTANTINO GIOBBI SI IMPONE A NERETO

Il Candidato Maestro Giobbi Costantino di San Benedetto del Tronto ha vinto il torneo chiuso di Nereto.
Secondi il 1N Alessio Viviani ed il CM Angelo Spada, in ordine di spareggio.
Seguono il Maestro Tribuiani, CM Sabetta, 1N Di Pietro, 1N Giacchetti e CM Santurbano.
domenica 15 agosto 2010

4° Festival Internazionale Frascati

Si è svolto a Frascati dal 13 al 19 agosto il 4° "Festival internazionale dei Castelli Romani e Prenestini", organizzato dalla A.D. Scacchi Rocca Priora. Il Festival è composto da 3 tornei : il Torneo A (Elo > 1800), il Torneo B (1500-1900) e il Torneo C (elo < 1500). I tornei B e C hanno preso il via il 15 agosto; in gara 6 abruzzesi : nel Torneo principale i due chietini Eugenia Di Primio e Andrea Rebeggiani, mentre nel torneo C i pescaresi Lorenzo Ramundi, Valerio Falasca, Marco Falasca e Claudia Ramundi.
Inseriti i risultati finali

BATTUTE CONCLUSIVE DEL CHIUSO DI NERETO

Turno di riposo, per ferragosto, del torneo chiuso che si sta svolgendo a Nereto.
La manifestazione, che si sta portando avanti mentre su di essa infuriano le polemiche provenienti da ogni parte della regione, ha già visto disputarsi cinque turni, i due conclusivi si giocheranno nelle giornate di lunedì e martedì.
In testa Spada e Viviani tallonati, a mezzo punto, da Tribuiani e Giobbi; il calendario è propizio per il pluricampione regionale di fascia juniores, e campione in carica: Alessio Viviani.
Comunque tutto ancora da decidere in quanto sono molti ancora gli scontri tra i quattro battistrada.
mercoledì 11 agosto 2010

E' PARTITO IL "CHIUSO" DI NERETO

E' partito il torneo agostano indetto alla Libertas Scacchi Nereto sotto la formula del "chiuso".
La manifestazione si svolge in un torneo ad inviti cui partecipano otto atleti ch si affrontano in un girone all'italiana con sette turni.
Sono presenti un Maestro, quattro Candidati e tre Prime Nazionali provenienti da Lazio, Abruzzo e Marche; numero uno del tabellone è il Maestro Tribuiani Renato di Roma, originario di Alba Adriatica.
Tra glia altri il torneo sarà un ottimo banco di prova per il giovanissimo Viviani che in questa gara avrà moo di testare le qualità sinora messe in mostra di grande fantasia unite ad una eccezionale profondità di pensiero; sicuramente sarà in grado di compiere un balzo in avanti nel suo punteggio di merito che lo potrà avvicinare alla categoria magistrale che ha già dimostrato di valere.

Angelo Spada
domenica 1 agosto 2010

Festival Internazionale Senigallia - Ottimo Pescatore!

Si è concluso ieri il 1° Festival Scacchistico Internazionale "Spiaggia di Velluto", svoltosi a Senigallia dal 25 al 31 luglio. Ottima organizzazione e tutte le partite trasmesse in diretta sul sito ufficiale! Nel torneo principale bella prestazione di Lorenzo Pescatore che raccoglie 6 risultati positivi ed una sola sconfitta con il MI numero 1 del tabellone (e vincitore del torneo).

Torneo Semilampo DLF Pescara

Si è svolto venerdì 30 luglio il torneo semilampo presso la sede del DLF di Pescara. Il torneo, organizzato dal circolo Scacchi Edmondo Verrocchio Pescara ha visto la partecipazione di 27 giocatori, con una numerosa quota di ragazzi under 16; durante il torneo anche una gradita pausa "merenda" con pizza offerta dall'organizzazione. Ha vinto il MF Stefano D'Innocente con 6,5/7. Inserita la classifica finale

Contatore Visite

Test del giorno

Lettori fissi

Post più popolari

Contatore visite

Blogroll

About

Blogger templates

Blogger news