sabato 30 ottobre 2010

IL CIS U 16 IN VAL D'AOSTA: PRESENTE IL FISCHER CHIETI

Sono iniziati a Courmayer, in Val d'Aosta le finali dei C.I.S. U16.

L'edizione del 2010 è la quarta della serie di questa gara; le precedenti si sono giocate a Scanno (L'Aquila) e poi due volte a Terrsini, in provincia di Palermo.

I campioni in carica sono la squadra di Palermo; le altre edizioni sono state vinte da: Le due Torri - Bologna (1^ edizione) e Frascati (2^).

21 sono le squadre iscritte, mentre il numero totale di giocatori è 111; tra questi il titolo maggiore è quello dell'italo francese Francesco Rambaldi schierato in prima scacchiera dall'Accademia Scacchi Milano A; il giovane MF ha comunque già dovuto incassare una sconfitta, al 2° turno, dal 1N Alessio Boraso del C.S. Vicentino Palladio.

L'Abruzzo è rappresentato dalla formazione giovanile del Fischer-Chieti; questa la formazione: Davide Rossi jr, Danilo Pierandrei, Marco Monti e Michele Calabrese.

La formazione teatina è accreditata della nona posizione di partenza iniziale; grazie ad una buona partenza con 2 vittorie riportate (C.S. Valdostano Arvier e Accademia Scacchi Milano B) la squadra abruzzese inizia il 4°turno dalla 5^ posizione in classifica.

Finora il miglior risultato individuale è quello di Marco Monti che, sulla terza scacchiera, è a punteggio pieno.

Dopo 3 turni è in testa la squadra laziale dell'£Arrocco Prisma Scacchi Roma, n. 1 del tabellone, guidata dal giovane Maestro Guido Caprio.

Il turno di domani (il 4°) vedrà i chietini contrapposti alla squadra emiliana del Club 64 i Momo.

I risultati del torneo possono essere seguiti connettendosi all'indirizzo: www.ravascacchi.com/finalecis2010.

Intanto sono stati pubblicati i dati del torneo semilampo: Autunno con gli Scacchi del prossimo 14 novembre curato dalla Fischer Chieti.

Il montepremi complessivo sarà di 1.750 euro e si giocherà presso il ristorante Rustico all'indirizzo: Strada Villaggio del Fanciullo n. 51.

Tutti i dati completi del torneo sono in linea sul sito del comitato regionale: www.abruzzoscacchi. com nella sezione "Tornei".

Condividi

0 commenti:

Contatore Visite

Test del giorno

Lettori fissi

Post più popolari

Contatore visite

Blogroll

About

Blogger templates

Blogger news