mercoledì 13 ottobre 2010

SABATO INIZIERA' L'EUROPEO CON UNA SQUADRA ABRUZZESE

Inizierà sabato prossimo (partite da domenica) il 26° Campionato Europeo per Club a Plovdiv, in Bulgaria; terminerà il prossimo 24 ottobre.

Nel torneo femminile, che sarà composta da 16 squadre, ci sarà anche la rappresentativa del: "Fischer" - Chieti"; la squadra teatina ha concquistato il diritto di ammissione per la vittoria nel C.I.S. femminnile vinto quest'anno.

Nel torneo maschile l'Italia sarà rappresentata dalla squadra dell'"Obiettivo Risarcimento" di Padova; campione d'Italia in carica; torneo stellare con 135 Grandi Maestri; anche se i dati di partecipazione sono in linea con l'edizione 2009 in Macedonia ed in flessione rispetto agli europei della Grecia del 2008; la manifestazione - per tasso tecnico - si attesta ad essere la seconda, per importanza, dietro le Olimpiadi.

La squadra abruzzese ricalca quella che ha conquistato il massimo titolo a Maggio (IM Marta Fierro, IM Olga Zimina, WFM Mariagrazia De Rosa, CM Eugenia Di Primio); gli obiettivi sono di ben figurare per migliorare la posizione del ranking iniziale. Risultato non impossibile in quando le due titolate internazionali possono ottenere qualsiasi risultato; prova ne è lo sfioramento del podio nella classifica di scacchiera alle recenti Olimpiadi siberiane da parte della Zimina.


Sicuramente farà di tutto per onorare il titolo italiano (anche individuale) la De Rosa, anch'ella olimpionica; opportunità di un'importantissima esperenza internazionale per Eugenia Di Primio la n.1 della classifica abruzzese in campo femminile.

Pur avendo vinto il titolo a squadre con Padova il n. 1 italiano Fabiano Caruana sarà presente a Plovdiv giocando con la squadra Sh64 di Mosca, quindi contro gli italiani!.

Certamente un'originalità regolamentare specifica del mondo degli scacchi.

Condividi

0 commenti:

Contatore Visite

Test del giorno

Lettori fissi

Post più popolari

Contatore visite

Blogroll

About

Blogger templates

Blogger news