martedì 2 novembre 2010

IL FISCHER - CHIETI QUINTO AL CIS U16 DI COURMAYEUR

E' terminata ieri la 4^ edizione della fase finale del C.I.S. under 16 svoltasi a Courmayeur, in Val d'Aosta.

Per l'Abruzzo era iscritta la rappresentativa giovanile del "Fischer" - Chieti; ottimo il risultato finale del 3° posto pari merito (quinto per spareggio) conseguito dai giovani teatini.

Rimane un pò l'amaro in bocca per il modo come si è concluso il torneo; gli abruzzesi, infatti, erano terzi in classifica dopo il penultimo turno quando, per il turno conclusivo; il team di Chieti è stato accoppiato per giocare con la dominatrice del torneo: L'Arrocco Prisma Scacchi Roma.

La squadra capitolina si presentava ai nastri di partenza con i favori del pronostico per lo schierare in campo 1 Maestro, un Candidato una seconda ed un giovane cittadino staniero senza titolo (ma con Elo 2.215 !!) di nome Ladron De Guevara ...(per la felicià di tanti!).

Il risultato dell'ultimo turno: un eccessivamente severo 3,5/0,5 non ha permesso agli abruzzesi di rimanere, solitari, sul podio ed i medesimi hanno finito con il doverlo condividere con altre 3 squadre e rinunciare ad un meritato bronzo solo per il conteggio dei punti individuali.

Il risultato assume un maggiore spessore se si considera che l'Elo medio della squadra era il nono dell'intera manifestazione, al momento dell'inizio gara.

Per i risultati individuali si è confermata l'ottima vena di Marco Monti che è stato fermato solo nell'ultima partita; il suo 5/6 finale è, comunque notevole, risultando anche il 5° migliore risultato individuale di tutta l'intera manifestazione.

Eccellente anche il risultato in quarta scacchiera di Michele Calabrese che ha chiuso con 4,5 su 6.

Le prime due scacchiere Davide jr Rossi e Danilo Pierandrei hanno dovuto pagare lo scotto dell'aver dovuto incontrare giocatori di gande esperienza, comunque hanno ottenuto buoni risultati quando hanno affrontato giocatori del loro livello.

Condividi

0 commenti:

Contatore Visite

Test del giorno

Lettori fissi

Post più popolari

Contatore visite

Blogroll

About

Blogger templates

Blogger news