lunedì 8 novembre 2010

SI E' SVOLTO IL TORNEO ALLA CIECA DI NERETO



La 1^ edizione del torneo semilampo alla cieca, organizzato dalla Libertas Scacchi Nereto, si è svolto come da programma presso la Sala Allende annessa al Municipio di Nereto, in provincia di Teramo.

La gara è stata vinta dal Candidato Maestro Paul Vojcu, secondo arrivato il giovane Alessio Viviani.

Il torneo ha inconstatabilmente dimostrato che in questa specifica attività scacchistica una mente fresca parte decisamente avvantaggiata nei confronti di una mente esperta.
martedì 2 novembre 2010

IL FISCHER - CHIETI QUINTO AL CIS U16 DI COURMAYEUR

E' terminata ieri la 4^ edizione della fase finale del C.I.S. under 16 svoltasi a Courmayeur, in Val d'Aosta.
domenica 31 ottobre 2010

Lorenzo Pescatore : Candidato Maestro a 13 anni !!!


Ennesima e consecutiva ottima prestazione di Lorenzo Pescatore che conclude il torneo Week-end di Castelfidardo con 4 punti su 6. Lorenzo chiude con un buon piazzamento in classifica finale, ma tutto questo passa in secondo ordine rispetto all’obiettivo raggiunto con l’ultimo punto elo fide conquistato nel torneo : il titolo di Candidato Maestro. Titolo già di per sé importante e gratificante per qualsiasi giocatore che lo possa raggiungere, ma in questo caso ancor di più se confrontato con l’età di Lorenzo : 13 anni. Non è stata una sorpresa, infatti già da tempo, anche su questo blog, sono state pubblicate in sequenza le varie vittorie e i tasselli che sono andati a comporre la marcia verso i 2000 punti elo, ovvero i tornei giocati nell’ultimo anno e i buoni risultati conseguiti, in Abruzzo e fuori regione.
Titolo meritatissimo per Lorenzo a cui vanno i miei complimenti e quelli del Comitato Regionale Abruzzo.
sabato 30 ottobre 2010

IL CIS U 16 IN VAL D'AOSTA: PRESENTE IL FISCHER CHIETI

Sono iniziati a Courmayer, in Val d'Aosta le finali dei C.I.S. U16.
lunedì 25 ottobre 2010

FINE ANNO SCOPPIETTANTE PER GLI SCACCHISTI ABRUZZESI

Gli ultimi due mesi del 2010 saranno densi di iniziative di spessore predisposto dagli organizzatori abruzzesi per la fruizione dei tanti appassionati della nostra disciplina.
domenica 24 ottobre 2010

C.I.S. 2011: PUBBLICATE LE COMPOSIZIONI DEI VARI GIRONI

Dopo che sono rientrate le dimissioni del direttore del C.I.S.: Luigi Troso la F.S.I. ha pubblicato la composizione dei vari gironi in cui sono strutturate le serie che compongono il Campionato Italiano a Squadre.
sabato 23 ottobre 2010

EUROPEI DONNE: CHIETI TERMINA CON DUE VITTORIE

E' finita con due vittorie l'avventura del Fischer - Chieti agli Europei femminili riservate a squadre di club svoltisi questa settimana in Bulgaria.
mercoledì 20 ottobre 2010

CASTEL DI SANGRO (AQ): VARATO IL PROGRAMMA DEFINITIVO

E' stato reso noto il programma che reggerà l'organizzazione del "10° Open Internazionale di scacchi: Alto Sangro" che si svolgerà dal 3 al 5 dicembre 2010 a Castel Di Sangro (Aq) presso la sede consueta dello "Sporting Village Hotel".
lunedì 18 ottobre 2010

IERI PRIMO TURNO DELL'EURO-SCACCHI DONNE PER CLUB

E' iniziato regolarmente il Campionato Europeo per rappresentative femminili di Club in svolgimento a Plovdiv, Bulgaria.
domenica 17 ottobre 2010

PROGRAMMATO IL PROSSIMO TORNEO BIATHLON

Proseguono i tornei di biatlon: scacchi e ping pong; la prossima iniziativa (in programma tra la metà e la fine di gennaio 2011) sarà la sesta e, come le precedenti si disputerà presso il Centro Olimpico tennis tavolo di Senigallia, in provincia di Ancona, all'indirizzo di via del Molinello
mercoledì 13 ottobre 2010

SABATO INIZIERA' L'EUROPEO CON UNA SQUADRA ABRUZZESE

Inizierà sabato prossimo (partite da domenica) il 26° Campionato Europeo per Club a Plovdiv, in Bulgaria; terminerà il prossimo 24 ottobre.
martedì 12 ottobre 2010

CONI E FSI HANNO (RI)CHIESTO 1 MINUTO DI RACCOGLIMENTO

"In ogni guerra la prima vittima è la verità"
(Antico proverbio russo)
venerdì 8 ottobre 2010

C.I.S. 2011: E' INIZIATA L'AVVENTURA

Con l'apertura delle iscrizioni pronunciata dalla F.S.I., espletabili fino al 31 di questo mese, può ufficialmente considerari aperto il Campionato Italiano a Squadre per il 2011; la prossima sarà la 43.ma edizione
martedì 5 ottobre 2010

A PESCIA (PT): CONSUETO TORNEO CON INEDITA FORMULA

Nel 3° week-end di settembre si è svolta la 3^ edizione del torneo internazionale di scacchi di Pescia (Pt); il torneo si è disputato in due tornei: "A" (integrale) e: "B" (sotto 1.700).
domenica 3 ottobre 2010

OLIMPIADI: DALLA SIBERIA UN MONITO PER GLI SCACCHISTI.

Sono terminati, questa mattina, i giochi della 39.ma Olimpiade scacchistica disputatasi nella città petrolifera di Khanty-Mansiysk in Siberia.
martedì 28 settembre 2010

FINITI GLI EUROPEI LUCI ED OMBRE PER LO SCACCHISMO ITALIANO

Sono finiti questa mattina i ventesimi campionati europei giovanili disputatisi in Georgia, nella capitale: Batumi.
Il nostro portacolori, Luca Cocciaretto ha terminato con un dignitoso bottino di 3 punti e mezzo, in linea con le previsioni e con il collocamento dell'Italia nell'ambito tecnico internazionale.

CONCLUSO IL 1° WEEK-END: "CITTA' DI GUARDIAGRELE"

Si è regolarmente conclusa la 1^ edizione della fatica organizzativa della Società: "A.S.D. Circolo Scaccchi Giulio Cesare Polerio" confluita nella progettazione e realizzazione del week-end: "Città di Guardiagrele".

Lorenzo Pescatore protagonista a Barletta

Si è concluso domenica il Torneo week-end 2° "Memorial Pino Mascolo", svoltosi a Barletta nei giorni 18,19 e 25,26 settembre 2010. Il Torneo è intitolato alla memoria di Pino Mascolo, Istruttore Barlettano prematuramente scomparso nel Luglio del 2009.

MAURO BARNABEI E' IL NUOVO DELEGATO PROVINCIALE A TERAMO

Nella riunione del 18 settembre 2010 il Consiglio Federale, su segnalazione del CRA, ha nominato il sig. Mauro Barnabei di Teramo quale Delegato Provinciale della FSI sul territorio della provincia di Teramo.

A DICEMBRE NUOVA EDIZIONE A CASTEL DI SANGRO

E' annunciata per il 1° week end del prossimo dicembre (3, 4 e 5) la nuova edizione degli internazionali di Castel Di Sangro, in provincia dell'Aquila, all'interno del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.
A breve, sul sito del comitato regionale abruzzese della F.S.I. il bando definitivo con tutti i dettasgli della tradizionale manifestazione.
sabato 25 settembre 2010

GIOCATO IL I TURNO AL: "CITTA' DI GUARDIAGRELE"

E' partito regolarmente il 1° torneo di scacchi: "Città di Guardiagrele" indetto ed organizzato dalla locale Società: "G.C. Polerio"
venerdì 24 settembre 2010

AI GIOVANILI EUROPEI LUCA COCCIARETTO CONTINUA A VINCERE

Altra vittoria di Luca Cocciaretto ai Campionati Giovanili Europei che si stanno svolgendo attualmente a Batumi, capitale della Repubblica di Georgia.

LA F.S.I. AUMENTA LE TASSE FEDERALI

La F.S.I. ha deciso di attuare degli aumenti a decorrere già dal prossimo tesseramento del 2011.
martedì 21 settembre 2010

PRIMA VITTORIA DI LUCA COCCIARETTO ALL'EUROPEO !

Il secondo turno dei campionati giovanili che si stanno disputando presso la capitale della Georgia ha visto la prima vittoria del nostro portacolori Luca Cocciaretto che difende i colori italiani nell'U8 maschile.

BATUMI (GEORGIA): E' INIZIATA L'AVVENTURA DI LUCA

Hanno avuto regolarmente inizio i Campionati Europei Giovanili di quest'anno (i ventesimi della storia) che quest'anno si disputano nella capitale del giovane stato della Georgia.
lunedì 20 settembre 2010

RIFORMA C.I.S. - LA FSI FA MARCIA INDIETRO

La tanto contestata riforma del campionato italiano a squadre non ci sara più; questo è l'annuncio fatto dai dirigenti federali.
giovedì 16 settembre 2010

Luca Cocciaretto al Campionato Europeo Giovanile di Batumi (GEO)

Pronto al via il 20° Campionato Europeo Giovanile di Scacchi, che quest'anno si svolgerà a Batumi in Georgia. A rappresentare l'Italia e l'Abruzzo nella categoria Under 8 sarà Luca Cocciaretto, tesserato per la A.S.D. D'Annunzio Scacchi Pescara, dopo essere salito sul podio della finale del Campionato Italiano U8 di Terrasini ed aver così conquistato la prestigiosa qualificazione.
domenica 12 settembre 2010

FERVONO I PREPARATIVI PER IL "WEEK-END" DI GUARDIAGRELE

Mancano meno di due settimane per il via del 1° week-end: "Città di Guardiagrele" promosso dall'A.s.d. "Polerio" del presidente Antonio Anselmi e dal funambolico Dario Rosato.
sabato 11 settembre 2010

A NERETO TERZA TAPPA DEL GRAN PRIX DELL'ADRIATICO

Con la disputa del "torneo gioco rapid" svoltosi a Nereto si è concluso il trittico di manifestazioni che hanno composto il: "1° Grand Prix dell'Adriatico", serie di tornei organizzati dal: "Cir.Cu.S." Pescara e da altri sodalizi man mano avvicendatisi.
venerdì 10 settembre 2010

AL VIA I CAMPIONATI ITALIANI PER SCACCONAUTI

La FSI ha annunciato l'indizione dei primi campionati italiani, tramite Internet, nelle categorie 1, 3 e 5 minuti.

I tornei si giocheranno dal 18 novembre al 20 dicembre prossimi mentre le iscrizioni saranno aperte a partire dal venente mese di ottobre; montepremi a partire da 20.000 euro ed organizzazione affidata alla ScacchiStars.

Altre informazione sui siti della Fsi e della piattaforma organizzatrice: www.scacchistars.it/
martedì 7 settembre 2010

HA REMINESCENZE ABRUZZESI IL NUOVO G.M. ITALIANO

Nel recente Open Internazionale di Bratto Sabino Brunello ha conquistato la sua terza norma da GM e pertanto, avendo un punteggio Elo Fide superiore a 2500, il titolo gli verrà presto ratificato dalla Fide.
Nel 2005 Sabino era tesserato con l'asd dell'Aliprandi di Penne allorquando questa ottenne un memorabile scudetto nel Campionato Italiano a Squadre indetto dalla Fsi.
lunedì 6 settembre 2010

A SILVI VITTORIA DEL CESENATE CASADEI

E' terminata con la vittoria del diciassettenne cesenate Marco Casadei il 38° Campionato Italiano di scacchi per non vedenti svoltosi a Silvi Marina indetto dall'A.S.C.I.D.; il giovane romagnolo (Seconda Nazionale) si è imposto davanti a 3 Prime Nazionali.

PRESENZA ABRUZZESE A SAN SEVERINO MARCHE

Nel primo wwek-end di settembre si è svolto l'oramai tradizionale (siamo alla 12^ edizione) open scacchistico curato dal circolo: "Le Torri Smeducci" guidato dalla energica e pragmatica presidentessa (anche) del comitato regionale marchigiano: Caterina Ciambotti.
Quattordici i partecipanti provenienti anche dalle limitrofe regioni di Abruzzo e Lazio, tra i quali 5 Candidati Maestri e 6 Prime Nazionali.
sabato 4 settembre 2010

PESCARA - RIPARTE IL FIRST THURSDAY

Dopo la pausa estiva è ripartita la serie mensile di tornei lampo che si disputano la sera del primo giovedì di ogni mese presso la "sede invernale" della società: "Edmondo Verrocchio" in via Tirino a Pescara.
mercoledì 1 settembre 2010

SEMILAMPO DI FINE AGOSTO AL "D'ANNUNZIO" PESCARA

Buon successo di partecipazione e di qualità al torneo di fine agosto progettato e realizzato dalla società scachistica pescarese del D'Annunzio, mentre la direzione arbitrale è stata curata da Massimo Ramundi.
Hanno risposto all'invito dei dirigenti dannunziani 40 giocatori provenienti da tutte le province abruzzesi ed anche da fuori regione; nove le società rappresentate: D'Annunzio, Verrocchio e Circus di Pescara, Le Torri-Popoli, Aliprandi-Penne, Polerio-Guardiagrele, Fischer-Chieti, Libertas-Nereto e A.D. Scacchi Nichelino (To).
martedì 31 agosto 2010

SEMILAMPO: "I CULTORI DI ERCOLE" - S.OMERO

Nell'ultimo week-end di agosto si è svolta a S.Omero in provincia di Teramo una interessante kermesse di manifestazioni popolari indette e realizzate dal locale gruppo de "I cultori di Ercole". L'iniziativa prevedeva tutta una serie di intrattenimenti che spaziavano dagli immancabili stand gastronomici alla musica dal vivo per finire ad un'apprezzatissima esposizione di mezzi di lavoro, da diporto e di interesse storico;
domenica 29 agosto 2010

1° Festival Internazionale di Fermo - Risultati

Si è concluso oggi il 1° Festival Internazionale di Fermo; numerosa e buona partecipazione abruzzese nei 4 tornei : A, B, C e Under 16. Di seguito i risultati dei nostri atleti:
sabato 28 agosto 2010

INIZIA OGGI IL CAMPIONATO ITALIANO A SILVI MARINA

Inizia oggi 28 agosto il campionato italiano di scacchi per non vedenti che si svolgerà a Silvi Marina in provincia di Teramo presso l'hotel: "Abruzzo Marina"; la gara finirà il 3 settembre prossimo.
La gara di campionato sarà diretta, come oramai diventata consuetudine, da Italo Ginevrini.
Il torneo ritorna a Silvi Marina
giovedì 19 agosto 2010

1° Festival Internazionale di Fermo

Al via il 21 Agosto il 1° Festival Internazionale di Fermo, nato quest'anno in sostituzione dello storico Festival di Porto San Giorgio. A 2 giorni dalla partenza nutrita partecipazione abruzzese, secondo le liste preiscritti sul sito ufficiale, che fa ben sperare per ottimi risultati. Di seguito i partecipanti della nostra regione (aggiornati al 19 agosto).
martedì 17 agosto 2010

COSTANTINO GIOBBI SI IMPONE A NERETO

Il Candidato Maestro Giobbi Costantino di San Benedetto del Tronto ha vinto il torneo chiuso di Nereto.
Secondi il 1N Alessio Viviani ed il CM Angelo Spada, in ordine di spareggio.
Seguono il Maestro Tribuiani, CM Sabetta, 1N Di Pietro, 1N Giacchetti e CM Santurbano.
domenica 15 agosto 2010

4° Festival Internazionale Frascati

Si è svolto a Frascati dal 13 al 19 agosto il 4° "Festival internazionale dei Castelli Romani e Prenestini", organizzato dalla A.D. Scacchi Rocca Priora. Il Festival è composto da 3 tornei : il Torneo A (Elo > 1800), il Torneo B (1500-1900) e il Torneo C (elo < 1500). I tornei B e C hanno preso il via il 15 agosto; in gara 6 abruzzesi : nel Torneo principale i due chietini Eugenia Di Primio e Andrea Rebeggiani, mentre nel torneo C i pescaresi Lorenzo Ramundi, Valerio Falasca, Marco Falasca e Claudia Ramundi.
Inseriti i risultati finali

BATTUTE CONCLUSIVE DEL CHIUSO DI NERETO

Turno di riposo, per ferragosto, del torneo chiuso che si sta svolgendo a Nereto.
La manifestazione, che si sta portando avanti mentre su di essa infuriano le polemiche provenienti da ogni parte della regione, ha già visto disputarsi cinque turni, i due conclusivi si giocheranno nelle giornate di lunedì e martedì.
In testa Spada e Viviani tallonati, a mezzo punto, da Tribuiani e Giobbi; il calendario è propizio per il pluricampione regionale di fascia juniores, e campione in carica: Alessio Viviani.
Comunque tutto ancora da decidere in quanto sono molti ancora gli scontri tra i quattro battistrada.
mercoledì 11 agosto 2010

E' PARTITO IL "CHIUSO" DI NERETO

E' partito il torneo agostano indetto alla Libertas Scacchi Nereto sotto la formula del "chiuso".
La manifestazione si svolge in un torneo ad inviti cui partecipano otto atleti ch si affrontano in un girone all'italiana con sette turni.
Sono presenti un Maestro, quattro Candidati e tre Prime Nazionali provenienti da Lazio, Abruzzo e Marche; numero uno del tabellone è il Maestro Tribuiani Renato di Roma, originario di Alba Adriatica.
Tra glia altri il torneo sarà un ottimo banco di prova per il giovanissimo Viviani che in questa gara avrà moo di testare le qualità sinora messe in mostra di grande fantasia unite ad una eccezionale profondità di pensiero; sicuramente sarà in grado di compiere un balzo in avanti nel suo punteggio di merito che lo potrà avvicinare alla categoria magistrale che ha già dimostrato di valere.

Angelo Spada
domenica 1 agosto 2010

Festival Internazionale Senigallia - Ottimo Pescatore!

Si è concluso ieri il 1° Festival Scacchistico Internazionale "Spiaggia di Velluto", svoltosi a Senigallia dal 25 al 31 luglio. Ottima organizzazione e tutte le partite trasmesse in diretta sul sito ufficiale! Nel torneo principale bella prestazione di Lorenzo Pescatore che raccoglie 6 risultati positivi ed una sola sconfitta con il MI numero 1 del tabellone (e vincitore del torneo).

Torneo Semilampo DLF Pescara

Si è svolto venerdì 30 luglio il torneo semilampo presso la sede del DLF di Pescara. Il torneo, organizzato dal circolo Scacchi Edmondo Verrocchio Pescara ha visto la partecipazione di 27 giocatori, con una numerosa quota di ragazzi under 16; durante il torneo anche una gradita pausa "merenda" con pizza offerta dall'organizzazione. Ha vinto il MF Stefano D'Innocente con 6,5/7. Inserita la classifica finale
mercoledì 28 luglio 2010

VITTORIA ABRUZZESE A FALCONARA

Prosegue il fantasmagorico calendario di manifestazioni scacchistiche approntato dai dirigenti marchigiani ed in particolar modo dall'attivissimo Ugo Veneziani.
Nell'ambito del circuito Marche Estate si è svolta una importante tappa a Falconara, in provincia di Ancona.
sabato 10 luglio 2010

CIGU16 - Medaglia di Bronzo per Luca Cocciaretto !!!

Grande rimonta di Luca Cocciaretto (D'Annunzio Scacchi Pescara), che colleziona 3 vittorie consecutive negli ultimi 3 turni (l'ultima contro l'unico ad aver battuto il vincitore), recuperando dopo le due sconfitte con i primi due classificati assoluti; peccato per il sesto turno, dove Luca ha sicuramente risentito del calo di morale dopo la quinta partita. Conclude con un ottimo 7/9 che vuol dire 3° Assoluto!
giovedì 1 luglio 2010

23° CIG U16 - Terrasini - Presentazione

Prenderà il via sabato 3 luglio il XXIII° Campionato Italiano Giovanile 2010, che si svolgerà a Terrasini. Numerosa la partecipazione dei ragazzi abruzzesi che quest'anno superano quota 20 (22 per la precisione); segue una breve presentazione della "squadra abruzzese" che tenterà di ripetere i brillanti risultati conseguiti negli ultimi anni in questa importante manifestazione.

Elo Italia / FIDE 01/07/2010

Inserite le liste Elo Italia/FIDE al 1 Luglio 2010.
Da segnalare la promozione a CM di Eugenia di Primio, che conferma il primo posto nella classifica femminile, e Lorenzo Pescatore che guadagna ulteriori punti confermando ugualmente il primo posto (under 16).
martedì 29 giugno 2010

Torneo Semilampo "Memorial Di Fonso" - Ortona dei Marsi

Si è svolto domenica 27 Giugno il torneo semilampo 3^ Festa degli Scacchi -Memorial Claudio di Fonso-. Il torneo, organizzato dalla Pro-Loco di Ortona dei Marsi in collaborazione con i circoli ASD Cir.cu.s. Pescara e ASD Libertas Scacchi Nereto, si è svolto ad Ortona dei Marsi e ha visto gareggiare 34 giocatori nel torneo principale e 10 ragazzi nel torneo giovanile. Ha vinto il GM Igor Naumkin con 7,5/8. Inserite le classifiche finali

CIS U16 - Fase Regionale Abruzzo

Domenica 20 giugno si è svolta a Chieti, presso la sede dell'ASD Fischer, la fase regionale del CIS Under 16. Quattro le squadre icritte che hanno dato vita ad un torneo molto avvincente con molte sorprese e il risultato incerto fino all'ultimo turno.
giovedì 17 giugno 2010

INTERNAZIONALI DI ROSETO: PROTAGONISTI E PROSPETTIVE

Finita la kermesse di fine primavera 2010 del centro adriatico restano da vedere i risultati, soprattutto in prospettiva futura.

Dal punto di vista tecnico il predominio del GM Romanishin può essere ascritto alla routine, come pure può rilevarsi normale la risalita, nei turni finali, di altri due GM: Ephisin e Rotstein - finiti a 6,5 e 6; sono invece crollati gli altri due: Sveshnikov e Naumkin.

ROSETO : CLASSIFICHE FINALI

Vince il GM Oleg Romanishin con 7/9 Al secondo/terzo posto pari merito l'IM Misa Pap e il GM Vladimir Epishin con 6.5. Miglior Abruzzese Franco Di Donatantonio con 4.5.
Nel Torneo Open A Ottimo quarto posto assoluto per Lorenzo Pescatore con 5.5/8; a pari merito con Lorenzo anche Alessandro Antonelli; entrambi guadagnano punti che li proiettano verso l'ormai prossima promozione a CM.
Nel Torneo Open B Gino Scurti è quarto assoluto con 6.5/8
giovedì 10 giugno 2010

INIZIA IL RUSH FINALE AL FESTIVAL DI ROSETO

Con il 7° turno dei tornei Magistrale e B (6° per il torneo sussidiario) inizia la terza parte dei tornei che compongono il 1° festival scacchistico "Città di Roseto".
Nel Magistrale ha preso il volo il GM Romanishin che, nonostante fosse il n. 3 del tabellone, ha dimostrato una sicurezza ed una concentrazione francamente di un altro pianeta.
giovedì 3 giugno 2010

Campionato Regionale Under 16/20

Grande successo per il Campionato Regionale Giovanile Under 16/20 2010 svoltosi a Penne il 02/06/2010, organizzato dal Circolo "ADSV Aliprandi" di Penne" che ha registrato la cifra "record" di 68 partecipanti, notevole per l'appuntamento più importante giovanile della nostra Regione. Di seguito i nomi dei nuovi 12 Campioni Regionali, le classifiche

Challenge Giovani Abruzzo - III Tappa - Pineto

Ottima riuscita per la terza tappa del Cirucito Challenge Giovani Abruzzo svoltasi a Pineto il 30/05/2010. Il torneo, diviso in due fasce di età (U12 e U16) è stato vinto rispettivamente da Luca Cocciaretto e Mario Moschetta, entrambi con 5 punti su 5. Inserite le classifiche e la foto di gruppo
sabato 22 maggio 2010

Auguri a Roseto

Il 22 maggio 2010 Roseto, in provincia di Teramo, festeggia 150 anni di nascita del Comune.
Il Comitato Abruzzese Scacchi si unisce a quanti, in questi frangenti, stanno facendo gli auguri di successi e prosperità a questa operosa e particolare comunità.
Gli auguri non sono di pragmatica, ma sono ancora più di rigore in quanto espressi da appassionati di sport, in particolar modo dello sport degli scacchi.
lunedì 17 maggio 2010

Finale GSS - Caorle (VE) - 2 Titoli (Chieti e Guardiagrele) e 3° posto assoluto per l'Abruzzo

Strepitoso risultato per l’Abruzzo alle finali di Caorle. Due primi posti, due quarti posti, un nono e un decimo. Terza regione assoluta dietro Puglia e Veneto!
Non si può non essere soddisfatti del lavoro dei nostri istruttori, dei docenti e insegnanti nelle scuole, dei presidenti dei circoli che seguono i ragazzi.
Ottimo bottino per Chieti,
lunedì 10 maggio 2010

CIAI 2010 - CAMPIONATO REGIONALE ABRUZZO

Si sono svolti presso il Circolo "ADSV Aliprandi" di Penne" (PE) i quarti di finale del Campionato Italiano Assoluto - Campionato Regionale Assoluto Abruzzo 2010. 24 partecipanti in gara, vince il -M Luca Cerquitella con 4,5 punti su 5; Secondo il CM Angelo Spada con 4, terzo Claudio Sabatini (che consegue la promozione in 1N) con 3,5; da segnalare anche Gino Scurti (quinto classificato) che raggiunge la 2N; Inseriti classifica finale e tabellone

Lorenzo Pescatore Vince a San Benedetto !

Grandissima prestazione di Lorenzo Pescatore che vince imbattuto il torneo week-end di San Benedetto del Tronto (valido come Campionato Provinciale di AP - 7/9 maggio) con 1 partita in meno rispetto agli avversari!! (Lorenzo ha dovuto infatti rinunciare all'ultimo turno causa febbre). Inserita la Classifica Finale

II week-end Verrocchio

Si è svolto nei giorni 25 Aprile, 1 e 2 Maggio 2010 il II week-end Verrocchio presso il circolo Scacchi "Edmondo Verrocchio Pescara". 10 giocatori in gara, vince Angelo Di Censo (1N) a pari merito con il CM Angelo Spada. Inserita la Classifica

domenica 2 maggio 2010

Chieti Vince il CISF 2010 !

La Squadra di Chieti (A.S.D. Circolo Scacchi R. Fischer Chieti) conquista lo scudetto Femminile nella finale del CISF 2010 svoltasi dal 29 Aprile al 2 Maggio 2010 ad Arvier (AO). La forte Squadra Teatina
domenica 18 aprile 2010

Torneo Scolastico a Popoli

Si è svolto il giorno 17 aprile 2010 il 1° Torneo Scolastico di Scacchi riservato agli alunni della scuola secondaria di 1° grado di Popoli che hanno partecipato al corso organizzato dal Circolo Scacchistico "Le Torri" di Popoli e
domenica 11 aprile 2010

Fase Regionale GSS 2010 – Penne 9 Aprile 2010

L’edizione 2010 dei GSS scacchistici disputata nella regione Abruzzo si è svolta il 9 aprile a Penne presso il Centro di Educazione Ambientale: “Antonio Bellini” in c.da Collalto.

sabato 3 aprile 2010

Lutto

Il Comitato Regionale Abruzzo si stringe attorno al Presidente Massimo Ramundi per la scomparsa del papà Gino
lunedì 29 marzo 2010

Nereto promossa nel Master

Vittoria netta e da pronostico per la forte formazione della Libertas Scacchi Nereto nel girone 3 della serie A1 del CIS. La squadra neretese (Bruno, Shytaj, Piscopo, Sibilio) va a conquistare un importante posto nel prossimo Master 2011 dove è presente anche la sqaudra di Chieti (già vincitrice dello scudetto). La Libertas Nereto A ha vinto tutti gli incontri del proprio girone concludendo a punteggio pieno.

Challenge Giovani Abruzzo 2010

Ottima riuscita per la bella iniziativa promossa dal CirCus Pescara e denominata "Challenge Giovani Abruzzo 2010". Si tratta di un circuito di tornei giovanili dedicati ai giovanissimi con elo <= 1440 e principalmente ai ragazzi che non si sono ancora cimentati con i tornei "ufficiali" validi per le qualificazioni o per le variazioni Elo.

martedì 9 marzo 2010

CISF 2010 - Fase Regionale Abruzzo

Si è disputata a Chieti la fase regionale del Campionato Femminile a Squadre, presso l'ASD Fischer Chieti. Ha vinto il Fischer A che annovera le forti atlete Fierro-Baquero, De Rosa e Di Primio. Al secondo posto la D'Annunzio, composta da Ramundi, Cocciaretto e Vissani, e al terzo e quarto posto le altre due squadre del Fischer C, composte da Alimonti, Colasante e Di Crescenzo e da Di SIpio e Armellini. Inseriti i risultati finali

sabato 23 gennaio 2010

CIAI 2010 Campionato Provinciale di Teramo

Si sono svolti a Teramo gli ottavi di finale del Campionato Italiano Assoluto - fase provinciale di Teramo 2010. 22 partecipanti in gara, vince il CM Giovanni Sbraccia , inseriti i risultati finali

lunedì 11 gennaio 2010

CIAI 2010 Campionato Provinciale di Pescara

Si sono svolti presso il Centro di Educazione Ambientale "A. Bellini" (Riserva naturale "Lago di Penne" (PE) ) gli ottavi di finale del Campionato Italiano Assoluto - fase provinciale di Pescara 2010. 21 partecipanti, vince Claudio Sabatini con 5,5 punti su 6. Inseriti classifica finale e tabellone

domenica 10 gennaio 2010

Elo FIDE/Italia 1 Gennaio 2010



E' stata pubblicata sul sito della FSI la nuova lista Elo aggiornata all' 01/01/2010

E' possibile consultarla o scaricarla cliccando QUI

Elo Abruzzo

Under 16

femminile
sabato 9 gennaio 2010

CIAI 2010 Campionato Provinciale de l'Aquila

Si sono svolti presso il Casale Murata Gigotti a Coppito (AQ) gli ottavi di finale del Campionato Italiano Assoluto - fase provinciale de l'Aquila 2010. In gara 12 partecipanti, vince il CM Angelo Spada a punteggio pieno (5 vittorie su 5 partite)

Contatore Visite

Test del giorno

Blog Archive

Lettori fissi

Post più popolari

Blog Archive

Contatore visite

Blogroll

About

Blogger templates

Blogger news