venerdì 4 gennaio 2013

GLI SCACCHI A SERVIZIO DELLA COESIONE SOCIALE


Riportiamo un articolo apparso sull'edizione digitale del quotidiano "Il Centro" del 27 dicembre 2012


Scacco alla povertà raccolti 1.220 euro per la mensa Caritas

PESCARA. Ammonta a 1.220 euro la raccolta di fondi per la mensa della Caritas attuata con l'iniziativa "Scacco alla povertà", che ha avuto luogo sabato scorso all'hotel Plaza di Pescara. L'evento...
Email
    PESCARA. Ammonta a 1.220 euro la raccolta di fondi per la mensa della Caritas attuata con l'iniziativa "Scacco alla povertà", che ha avuto luogo sabato scorso all'hotel Plaza di Pescara. L'evento – organizzato dal giornalista Fabrizio Santamaita in collaborazione con il circolo scacchi "G. D'Annunzio", l'hotel Plaza e la Caritas diocesana – ha potuto contare sul contributo della Banca Caripe e dell'imprenditore Vincenzo Marinelli, cui si sono unite le quote d'iscrizione liberamente devolute dai partecipanti.
    L'iniziativa si è concretizzata in una partita simultanea di scacchi che ha visto contrapposti il maestro federale Luca Cerquitella e 15 tra giornalisti, magistrati, imprenditori e professionisti di varia estrazione. Cerquitella, pescarese di 27 anni, con il punteggio più alto tra gli scacchisti abruzzesi nella graduatoria nazionale, ha vinto tutte le sfide “pattando” solo contro il giovane studente di ingegneria Luigi Di Federico, 22 anni di Pescara. Tra gli ultimi ad arrendersi il magistrato Giuseppe Bellelli e il giornalista Paolo Mastri.
    Questi gli altri partecipanti: Alessandro Biancardi (direttore responsabile Primadanoi.it), Oscar Buonamano(direttore editoriale Carsa), Paolo Castellucci (segretario provinciale Cgil Pescara), Alessandro Cocciaretto(presidente Comitato regionale Federazione scacchi), Adelchi De Collibus (già assessore comunale alla cultura), Roberto Di Lodovico (operatore culturale biblioteca "F. Di Giampaolo"), Arianna Di Tomasso (direttore artistico Premio Aurum), Marco Falasca (docente London University), Domenico Galasso (attore e regista), Piero Giampietro (dirigente Confesercenti), Paolo Mastri (giornalista Il Messaggero), Angelo Valori (compositore).

    Condividi

    0 commenti:

    Contatore Visite

    Test del giorno

    Lettori fissi

    Post più popolari

    Contatore visite

    Blogroll

    About

    Blogger templates

    Blogger news